La tecnologia dello studio
L’innovazione tecnologica ha migliorato l’operatività degli specialisti, rendendo il lavoro più accurato e rapido.
In questi ultimi anni il progresso tecnologico in ambito odontoiatrico ha migliorato qualitativamente l’esperienza del paziente, eliminando disagi e riducendo i tempi di trattamento.
Lo studio Zurlo Ruffato consapevole di questi vantaggi si è dotato di strumentazioni e metodologie all’ avanguardia, investendo nell’acquisto di macchinari e nella formazione del personale.
tac3d
È una tecnica radiografica che permette un esame di secondo livello che offre immagini tridimensionali e dettagliate. Nello specifico degli interventi di implantologia, la Tac dentale aiuta a capire la quantità di osso a disposizione per l’impianto e l’eventuale necessità di ricorrere a un innesto osseo. Aiuta inoltre a pianificare la posizione degli impianti nel rispetto delle strutture nervose e vascolari.
I vantaggi:
- Permette di avere immagini 3D in alta definizione, per una pianificazione efficiente degli interventi.
- Riduce la dose di radiazioni, i pazienti si espongono alle radiazione fino a 6 volte inferiori rispetto alla Tac convenzionale.
- Migliora il comfort dei pazienti, l’esame consiste in un’unica rotazione dell’apparecchiatura con una durata media di circa 30-40 secondi.
- Riduce notevolmente i tempi, in quanto il paziente non deve recarsi altrove per effettuare questo esame.
scanner intraorale (impronta ottica)
È uno strumento che permette di rilevare un’ impronta dentale 3D senza l’utilizzo di fastidiose paste e cucchiai.
I vantaggi:
- Migliora il confort del paziente senza dover ricorrere a paste o cere.
- Maggior precisione e riduzione dei tempi d’ intervento.
BLANCONE ®
È un trattamento sbiancante che grazie alle luce e a speciali fotosensibilizzatori permette di sbiancare rispettando i denti.
I vantaggi:
- Riduce al minimo gli effetti collaterali derivanti dalla pratica di sbiancamento
- Non contiene agenti desensibilizzanti
- Riduce i tempi di trattamento
SEDAZIONE COSCIENTE
È una tecnica d’ intervento particolarmente indicata per i soggetti ansiosi e fobici nei confronti del trattamento odontoiatrico, permette di tranquillizzare e aumentare la soglia del dolore mantenendo comunque la persona sempre cosciente.
I vantaggi:
- Il gas inalato viene eliminato per via respiratoria evitando così un sovraccarico a fegato e reni come avviene nel caso di medicinali.
- Al termine del trattamento, saranno sufficienti solo 5 minuti per eliminare completamente gli effetti della sedazione e permettere al paziente di rientrare tranquillamente guidando la propria auto.
TERMODISINFETTORE ODONTOIATRICO
È uno strumento in grado di ricondizionare in maniera rapida e funzionale la strumentazione odontoiatrica.
I vantaggi:
- Elimina il rischio di contaminazione riducendo l’intervento manuale al minimo
- Riduzione dei tempi di ricondizionamento