Implantologia Dentale

La tecnologia della studio

Il nostro studio opera con tecnologie che vengono periodicamente rinnovate, in linea con le innovazioni, permettendo di fornire prestazioni di qualità:

RADIOGRAFIA

Eseguiamo radiografie, ortopantomografie e teleradiografie in forma digitale, in questo modo si possono visualizzare immediatamente sul monitor del computer e si possono fare tutte le valutazioni possibili nella stessa seduta.
Il digitale permette di avere una dose minima di radiazioni, tendenti quasi allo zero.

MICROSCOPIO CHIRURGICO

Con il microscopio si ha una diagnosi più precisa, così si può curare non solo ciò che si può vedere, ma anche quello che ai nostri occhi sfugge.

LA STERILIZZAZIONE

L’obiettivo che si vuole raggiungere dopo tutte le procedure di sterilizzazione è l’eliminazione delle infezioni a carico dei pazienti e degli operatori.
Nel nostro studio una stanza è la “sala sterilizzazione”, a vista, un’assistente è adibita alla sola mansione di sterilizzazione e stoccaggio dei ferri supportata dall’ utilizzo di attrezzature a norma e di ultima generazione (vasche ultrasuoni, autoclave)

IMPRONTA OTTICA

Per i pazienti piu’ sensibili niente piu’ pasta in bocca per prendere l’impronta ma un piccolo sensore a fibre ottiche in sostituzione... tecnica all’avanguardia non invasiva molto precisa, con una riduzione notevole delle sedute dal dentista

SEDAZIONE

LA SEDUTA DAL DENTISTA NON E’ PIACEVOLE?
VIENI A PROVARE UN TRATTAMENTO... SCOPRIRAI CHE CI SI PUO' RILASSARE DAL DENTISTA...

La sedazione effettuata con il protossido viene utilizzata durante la seduta mediante una piccola mascherina nel naso

Le nostre PRESTAZIONI

IMPLANTOLOGIA

Effettuata dal Dott Zurlo L. e dal Dott. Ruffato L. (Già consulenti in questa disciplina presso decine di studi dentistici in Italia e all’estero)con esperienza decennale, può essere attuata in più ambiti:

Implantologia Dentale Tezze Sul Brenta - Cittadella - Bassano del Grappa

- Sostituzione di un singolo dente : in alternativa ad un ponte non servirà più in mancanza di un dente limare i due denti vicini(magari sani) per creare un ponte ma semplicemente basterà inserire un impianto (che ha la stessa funzione della radice di un dente) nel quale poi cementare sopra una corona.Ecco che così abbiamo ripristi nato il dente che mancava mantenendo intatti i denti vicini.

Implantologia Dentale Tezze Sul Brenta - Cittadella - Bassano del Grappa

- Mancanza di più denti : l’implantologia nella mancanza in una zona di più denti permette di ripristinarli evitando così l’uso di protesi mobili, le quali in quanto mobili recano fastidio e non rimangono in sede. Si possono quindi creare ponti su impianti.

- Mancanza completa di denti: Edentulia. il nostro studio può offrire più soluzioni, in base alle esigenze del paziente e alle valutazioni del medico dopo alcuni esami clinici (es. ortopantomografia, tac, modelli sinterizzati e dime chirurgiche):

Implantologia Dentale Tezze Sul Brenta - Cittadella - Bassano del Grappa

- ALLON SIX - ALLON FOUR (protesi fissa avvitata ) : Comunemente chiamato carico immediato. L’avanguardia della tecnologia, la preparazione dei medici e la loro professionalità permettono in sole 24 ORE di riabilitare l’arcata edentula con impianti e denti fissi(avvitati negli impianti). Pochissimi disagi solo 1 giorno senza denti ma confort ottimale.

Implantologia Dentale Tezze Sul Brenta - Cittadella - Bassano del Grappa

- BARRA CON PROTESI MOBILE : In questo caso abbiamo una barra avvitata su impianti nella quale si aggancia una protesi. La barra quindi è fissa mentre la protesi può essere rimossa dal paziente per la normale pulizia quotidiana.

Implantologia DentaleTezze Sul Brenta - Cittadella - Bassano del Grappa

- 2 IMPIANTI/MINIIMPIANTI CON PROTESI: Per chi ha già una protesi la quale crea disagi perché non rimane ferma, non ha stabilità (tendenzialmente è quella inferiore che crea questi problemi nella quotidianità) questa potrebbe essere la soluzione per stabilizzare quella protesi che vi provoca imbarazzo e fastidio.
Si eseguono 2 impianti nell’ arcata ai quali si ancora la protesi con degli attacchi.
La protesi ancorata sugli impianti è stabile ma potrà essere rimossa facilmente in qualsiasi momento per l’igiene quotidiana.